Descrizione
gWakeOnLAN è un’applicazione libera per accendere le macchine mediante il sistema Wake On LAN indipendentemente dal sistema operativo in esse installato.
Dalla schermata principale basterà cliccare il pulsante aggiungi per inserire una nuova macchina nell’archivio delle macchine da accedere su richiesta.
Successivamente basterà spuntare le macchine che si desidera accendere e premere il pulsante Accendi per richiedere l’accensione delle macchine dalla rete.
Installazione
I rilasci delle versioni stabili con codice sorgente e pacchetti precompilati sono presenti nella pagina Scarica. Per informazioni sull'installazione da pacchetti o con codice sorgente fare riferimento alla pagina Installazione.
Il codice sorgente di gWakeOnLAN è disponibile su GitHub con la versione attualmente in sviluppo.
Traduzioni
gWakeOnLAN è attualmente tradotto nelle seguenti lingue:
- Inglese
- Francese
- Italiano
- Ebraico
- Spagnolo
- Tedesco
- Russo
- Basco
- Olandese
- Polacco
- Portoghese
- Slovacco
- Sloveno
- Turco
- Bulgaro
- Cinese
- Catalano
- Coreano
- Lituano
Sono richiesti traduttori, aiutaci a tradurre gWakeOnLAN in altre lingue.
Prego compila le tue traduzioni su Transifex oppure apri una richiesta sul sistema di segnalazioni di GitHub oppure apri una richiesta di pull su GitHub.
Licenza
gWakeOnLAN viene distribuito sotto forma di codice sorgente aperto disponibile su GitHub sotto licenza GNU GPL-3+ (GNU General Public License versione 3 o superiore). Il software viene fornito così com'è e non è offerto alcun tipo di garanzia. Chiunque può derivare il progetto, modificarlo e distribuirlo purchè il nuovo progetto derivato sia rilasciato sotto la stessa licenza GNU GPL-3+.