Remmina Plugin RDesktop

Introduzione

Vedi il progetto su GitHub

Descrizione

Remmina Plugin RDesktop è un plugin di protocollo libero per stabilire una connessione RDP usando RDesktop che spesso opera meglio del plugin FreeRDP integrato in Remmina e fornisce anche numerose funzionalità come la sincronizzazione degli appunti, il supporto alle cartelle remote, l’audio remoto, il supporto all’RDP trasparente (seamless) and numerose impostazioni sulle prestazioni.

Impostazioni generali

E’ richiesta l’installazione di RDesktop affinchè questo plugin funzioni.

Impostazioni

Le impostazioni del plugin Remmina Plugin RDesktop sono documentate nella pagina Impostazioni.

Installazione

I rilasci delle versioni stabili con codice sorgente e pacchetti precompilati sono presenti nella pagina Scarica. Per informazioni sull'installazione da pacchetti o con codice sorgente fare riferimento alla pagina Installazione.

Il codice sorgente di Remmina Plugin RDesktop è disponibile su GitHub con la versione attualmente in sviluppo.

Licenza

Remmina Plugin RDesktop viene distribuito sotto forma di codice sorgente aperto disponibile su GitHub sotto licenza GNU GPL-2+ (GNU General Public License versione 2 o superiore). Il software viene fornito così com'è e non è offerto alcun tipo di garanzia. Chiunque può derivare il progetto, modificarlo e distribuirlo purchè il nuovo progetto derivato sia rilasciato sotto la stessa licenza GNU GPL-2+.