Cosa può fare BlueWho per me?
BlueWho può effettuare scansioni nella rete alla ricerca di dispositivi Bluetooth nelle vicinanze.
Cosa non può fare BlueWho per me?
BlueWho non può forzare nessun dispositivo Bluetooth ad essere visibile a tutti. Se un dispositivo ha il Bluetooth attivo ma non é stato impostato come visibile allora BlueWho non lo rileverà.
Quali tipo di dispositivi possono essere rilevati?
BlueWho può rilevare un’ampia gamma di dispositivi Bluetooth inclusi adattatori USB, computer, telefoni, tastiere e dispositivi di puntamento. Sebbene dovrebbe rilevare correttamente anche dispositivi non comuni come quelli medici, occhiali, orologi con funzionalità Bluetooth, io non possiedo nessuno di questi dispositivi e quindi non é stato possibile testarlo con questi dispositivi.
Perché alcuni dispositivi non sono rilevati da BlueWho?
Un requisito per BlueWho (e per qualsiasi altro dispositivo Bluetooth) é che il dispositivo da rilevare sia impostato come visibile. Sebbene ciò é sempre vero per alcuni dispositivi come auricolari e cuffie molti altri dispositivi come computer e telefoni devono essere esplicitamente impostati come visibili a tutti per poter essere rilevati.
Come configurare il mio dispositivo per essere visibile?
Non esiste una maniera unica per impostare un dispositivo come visibile a tutti, ogni dispositivo ha le sue impostazioni e opzioni per regolarlo come visibile. La regola generale é di cercare le impostazioni del dispositivo, trovare la sezione Bluetooth (a volte può trovarsi sotto le impostazioni di rete o impostazioni delle applicazioni) e in questa sezione cercare un’opzione chiamata visibilità e impostarla a visibile a tutti i dispositivi. Se questa impostazione non può essere trovata provare a consultare il manuale del dispositivo.