BlueWho

Domande frequenti

Vedi il progetto su GitHub

Cosa può fare BlueWho per me?

BlueWho può effettuare scansioni nella rete alla ricerca di dispositivi Bluetooth nelle vicinanze e ispezionare i loro servizi Bluetooth.

Cosa non può fare BlueWho per me?

BlueWho non può forzare nessun dispositivo Bluetooth ad essere visibile a tutti. Se un dispositivo ha il Bluetooth attivo ma non é stato impostato come visibile allora BlueWho non lo rileverà.

Quali tipo di dispositivi possono essere rilevati?

BlueWho può rilevare un’ampia gamma di dispositivi Bluetooth inclusi adattatori USB, computer, telefoni, tastiere e dispositivi di puntamento. Sebbene dovrebbe rilevare correttamente anche dispositivi non comuni come quelli medici, occhiali, orologi con funzionalità Bluetooth, io non possiedo nessuno di questi dispositivi e quindi non é stato possibile testarlo con questi dispositivi.

Perché alcuni dispositivi non sono rilevati da BlueWho?

Un requisito per BlueWho (e per qualsiasi altro dispositivo Bluetooth) é che il dispositivo da rilevare sia impostato come visibile. Sebbene ciò é sempre vero per alcuni dispositivi come auricolari e cuffie molti altri dispositivi come computer e telefoni devono essere esplicitamente impostati come visibili a tutti per poter essere rilevati.

Come configurare il mio dispositivo per essere visibile?

Non esiste una maniera unica per impostare un dispositivo come visibile a tutti, ogni dispositivo ha le sue impostazioni e opzioni per regolarlo come visibile. La regola generale é di cercare le impostazioni del dispositivo, trovare la sezione Bluetooth (a volte può trovarsi sotto le impostazioni di rete o impostazioni delle applicazioni) e in questa sezione cercare un’opzione chiamata visibilità e impostarla a visibile a tutti i dispositivi. Se questa impostazione non può essere trovata provare a consultare il manuale del dispositivo.